Siamo da sempre attivi nel restituire alla società parte del valore generato. Con diversi progetti che possano ispirare anche altre realtà.
Vogliamo continuare a cogliere tutte le sfumature e la ricchezza dell'unicità di persone e ambienti.
Costruire solide basi per il futuro richiede soprattutto tre cose: coraggio, una visione chiara e un supporto costante.
Noi di grenke vogliamo fare la nostra parte per trasformare il futuro in un progetto di successo.
Diversity & Inclusion è un orizzonte che ci guida ogni giorno, perchè riteniamo tutte le diversità una fonte di crescita e di successo: un vero vantaggio competitivo. Scopri di più su cosa stiamo realizzando in questo ambito, consultando la nostra policy D&I.
Con il nostro impegno per la Responsabilità Sociale d'Impresa, inoltre, sosteniamo attività sociali, sportive e culturali. L’obiettivo è promuovere la nascita di nuove idee e metterle in pratica.
Alcuni dei principali progetti e delle cause che grenke sostiene attivamente nell’ambito della propria Corporate Social Responsibility.
Regaliamo una Pigotta ad ogni bambino delle nostre persone che si affaccia al mondo, effettuando una donazione all’Unicef, con la speranza che per ogni Pigotta adottata possa esserci una vita salvata.
grenke sostiene il movimento del calcio femminile, in linea con l’impegno per la Gender Equality.
Abbiamo esternalizzato alcuni importanti processi di business, affidandoli a un'organizzazione impegnata nei servizi socio-assistenziali e nel supporto all'inserimento lavorativo di persone fragili.
Per tutti i matrimoni in azienda doniamo ai neosposi un bonsai di Cesvi, organizzazione che supporta progetti per combattere la povertà e promuovere uno sviluppo sostenibile
Per celebrare relazioni lavorative durature, i nostri “CompleGRENKE”, sosteniamo Banco Alimentare, organizzazione che combatte lo spreco alimentare e la fame con un focus sul territorio italiano.
Nel 2023 abbiamo scelto di supportare le popolazioni colpite dai sismi in Siria e Turchia devolvendo a UNHCR tutte le donazioni per i “CompleGRENKE” dell’anno in corso.
Per i nostri eventi aziendali collaboriamo con Zeropercento: catering etico, sostenibile e solidale che promuove l’inserimento lavorativo di persone fragili e con disabilità intellettive.
A tutti i nuovi arrivati in azienda regaliamo dei semi di girasole effettuando una donazione a Helpcode, organizzazione che supporta progetti per la tutela dell’infanzia nel mondo.
In occasione del pensionamento dei nostri colleghi abbiamo scelto di piantare un albero sul territorio italiano, per celebrare il percorso fatto insieme e mantenere la promessa del nostro “let’s grow together”.
Abbiamo affidato la cura del verde dei nostri uffici a una cooperativa che favorisce il reinserimento lavorativo e sociale di persone svantaggiate e con un passato di detenzione.